Bene l’Under18, poker Serie D

Il Basket Roma Nord si affaccia a una nuova settimana lavorativa incoraggiato dagli ultimi risultati ottenuti. L’Under18 ha infatti ottenuto la seconda vittoria in tre partite e si prepara alla trasferta di Rieti, la Serie D ha chiuso ieri il girone di andata con il quarto successo consecutivo (5 vittorie e 3 sconfitte nel complesso). Domani l’Under20, dopo aver riposato per un turno, giocherà la terza di campionato contro Sab Amatori.


 

Under18 vs Sab Amatori (62 – 48)

Ottimo approccio alla partita da parte dei ragazzi di Coach Di Cagno che concentrati fin da subito sono entrati in campo determinati a portare a casa il risultato. Il primo quarto ha visto la nostra Under 18 imporsi su Mentana impostando un bunknown-1uon ritmo e andando a canestro il più delle volte in contropiede. Mattatore del primo periodo Magliocca che con 9 punti personali porta i suoi in vantaggio di oltre dieci lunghezze. Primo quarto 15 – 4.

I ragazzi di Mentana, dopo aver assorbito il colpo hanno saputo reagire e tornare addirittura a contatto ma senza trovare la forza e la continuità ai tabellini per compiere il sorpasso. Da segnalare l’impatto positivo nel match di Falasca che con dei ribalzi offensivi importanti seguiti da canestri tutt’altro che semplici ha permesso alla squadra, nei momenti di difficoltà, di mantenere a distanza gli ospiti. Bene nel complesso l’intero approccio del gruppo che ha perso solamente il secondo quarto di appena tre punti.

Parziali: 15/4 –  27/19 – 47/36 – 62/48

Roma nord 2011: Catania. Santalucia 14, Emidi, Magliocca 27, Rodinò, Cantone, Cerciello, Della Ragione, Barresi, Dias Gomes, Madeira 11, Falasca 10. All. Di Cagno. A.all. Bonistalli


 

 Roma Eur vs Serie D (52 – 58)

La partita dei ragazzi di Coach Cantarella inizia come al solito con una fase di studio degli avversari, le maglie difensive sono strette e l’attenzione è massima. Il primo quarto si chiude sul risultato di 7 pari. La partita è tutt’altro che entusiasmante.

Nel secondo quarto l’equilibrio non cambia, si alzano le percentuali ed entrambe le squadre mettono a referto 17 punti. Al termine del primo tempo il tabellone recita un dilettantistico 24 pari. Nel terzo periodo il Basket Roma Nord mantiene ancora una difesa compatta lasciando veramente pochi spiragli agli avversari, in attacco invece il pallino del gioco passa totalmente nelle mani dei nostri ragazzi che prima con Sprizzi poi con Gueye e ancora con Gasseau allungano da oltre l’arco. Il parziale è devastante per i padroni di casa (4 – 21) e l’inerzia dell’incontro sembra ormai segnata. Nell’ultimo periodo i nostri ragazzi allentano la tensione e dopo il massimo vantaggio 32 – 52 subiscono il ritorno di fiamma dei bianco rossi del Roma Eur. Il risultato era però orami compromesso e nonostante un pesante contro parziale i ragazzi di Coach Cantarella trovano il quarto successo consecutivo!

Parziali: 7 /7 – 17/17 – 4/21 – 24/13

Rent max roma eur: bragaglia, caricchia 2, melchiorri 3, barbato g. 11, nardulli 6, costa 5, barbato m. 4, bauer 2, armezzani 5, di leo 14, mariani, fazzini. coach talluto, ass.te gattamorta

Roma nord 2011: iacoboni 5, dosi, bonistalli 3, lombardi, gassan 5, polan 2, carrescia 2, pierini, gueye 12, lombardi, sprizzi 27, prudenzano. coach Cantarella.

Written by

Seguici ovunque!
Metti un "like" sulla nostra pagina Facebook o diventa un nostro "follower" su Twitter!