Newsletter #BRN11 Novembre 2024

Anno nuovo, vecchie abitudini: eccoci con il primo numero della newsletter BRN. Tante novità, allenamenti, partite ed eventi in questo fantastico inizio di stagione gialloblù. Leggete il resoconto dei vari gruppi, non perdetevi i prossimi appuntamenti e… inoltrate la newsletter a chi volete.

2017-18-19 Pulcini

Il gruppo più piccolo del BRN sta riempiendo di gioia la palestra della Winckelmann. Seguendo le indicazioni di coach Leo, supportato da Benedetta e Marco, il gruppo si sta amalgamando sempre di più e sta iniziando a far apprezzare miglioramenti tecnici. La prima amichevole ha regalato delle belle azioni, ma soprattutto tanti sorrisi e trasmesso passione per il basket, che è il vero obiettivo di tutte le squadre BRN.

2016 – Scoiattoli

Simpatici e super energetici, i nostri 2016 non fanno certo riposare coach Benedetta durante gli allenamenti, ma l’energia messa in campo – quando ben indirizzata – crea un clima fantastico. Anche i nostri 2016 hanno già fatto la prima amichevole, ben figurando fuori casa contro il San Lorenzo, mostrando tanta voglia di giocare insieme e passarsi la palla. È fondamentale tenere alta la concentrazione durante gli allenamenti, per crescere e continuare a divertirsi, come fatto in questo inizio di anno.

2015 – Gazzelle

I giovani cestisti, al secondo anno con il coach Marco, stanno continuando a crescere e migliorare, sia come singoli che – cosa più importante – come squadra. Durante gli allenamenti si lavora sui fondamentali e ci si diverte, con l’obiettivo di creare giocatori e giocatrici appassionati di pallacanestro e pronti a godersi ogni istante sul campo. Prima amichevole giocata anche per le Gazzelle BRN, con risultati incoraggianti e bel tifo nonostante… un black- out delle luci nella scuola!

2014 – Aquilotti

Anche l’annata 2014 lavora per il secondo anno consecutivo con il coach Marco, e il lavoro svolto lo scorso anno si vede. Obiettivo, come sempre, divertirsi e migliorare, a cominciare dai fondamentali individuali per poi arrivare ad avere anche un inizio di impostazione di gioco di squadra. Presto inizieranno le prime partite e il campionato, dove i nostri ragazzi e ragazze saranno chiamati, come sempre, a mettere il massimo impegno e tanti sorrisi.

2013 – Esordienti

Gli esordienti allenati da coach Leo vengono da una ottima stagione passata e sono chiamati quest’anno a migliorare in aspetti del gioco sempre più complessi. Il coach ha già iniziato a inserire concetti articolati come il “dai e vai”, ma non si può ovviamente dimenticare l’importanza del lavoro sui fondamentali individuali. A breve inizierà il campionato, ma nel frattempo alcune partite e tornei sono già stati fatti e hanno regalato le prime gioie e indicazioni per il coach.

2012 – Under 13

Coach Federico guida un gruppo numeroso ed entusiasta, con tanti nuovi ragazzi pronti a divertirsi in perfetto stile BRN. In attesa dell’inizio del campionato Under 13, sono arrivate le prime amichevoli, dove la squadra sta iniziando a misurare i propri miglioramenti contro i pari età. Gli allenamenti stanno dando ottime indicazioni al coach e ai suoi assistenti, ora l’obiettivo è mantenere alta l’intensità e continuare a migliorare su tutti gli aspetti del gioco.

Femminile

Dopo la stupenda annata dello scorso anno, con un gruppo che è nato dal nulla e che a maggio si è trovato addirittura a giocare una finale, il gruppo delle nostre ragazze gialloblù ha visto tanti nuovi innesti, che hanno portano freschezza e novità. L’obiettivo dei coach Luca e Benedetta è quello di continuare a guidare le ragazze verso miglioramenti tecnici sia individuali che di squadra, creando giocatrici che amino questo sport e possano giocare per tantissimi anni a venire. Per fare questo, grande enfasi va sempre sullo spirito di squadra, vero e proprio marchio di fabbrica BRN, che ha fatto la differenza lo scorso anno.

W le Minors

Il nostro gruppo amatoriale, quest’anno agli ordini di coach Benedetta, regala sempre grandi gioie. Dopo il “tutto esaurito” del primo gruppo abbiamo attivato anche un secondo gruppo, che si allena il Martedì alle 20:30. Parola d’ordine “divertimento”, ma anche impegno per questi ragazzi e ragazze, uomini e donne che si mettono alla prova in questo magnifico sport. Non è richiesta nessuna esperienza pregressa, quindi se conoscete qualcuno che ha voglia di divertirsi… Spargete la voce!

CSI Open

Dopo la bella annata dello scorso anno, il nostro gruppo CSI è ampiamente rinnovato, a partire dal nuovo coach Marco che guiderà i ragazzi. Tanti volti nuovi ma anche le figure storiche del BRN si stanno allenando per farsi trovare pronti ai nastri di partenza del campionato CSI, per cercare di replicare gli ottimi risultati dello scorso anno. A breve le prime amichevoli che aiuteranno la squadra ad entrare in clima campionato.

Divisione Regionale 2

Diverse novità per la squadra “punta di diamante” del BRN, a cominciare dal nuovo campo di gioco: da quest’anno i gialloblu giocheranno in via Tripolitania, molto vicino al nostro quartier generale della scuola Winckelmann. Novità importante anche in panchina, dove dopo 3 ottimi anni con Marco Micarelli, è arrivato Vito Mininni, noto allenatore laziale abituato a categorie ben più alte. Il progetto della società è ambizioso, in continuità con gli scorsi anni, e l’obiettivo è quello di vincere il campionato e portare la squadra in DR1. I ragazzi in campo – tutti confermati dallo scorso anno – sono chiamati a mettere la massima intensità, con voglia di migliorarsi, vincere ed essere di esempio per le squadre giovanili. Come lo scorso anno, però, il valore aggiunto lo farà il tifo sugli spalti dei nostri giovani ragazzi e ragazze. All’esordio casalingo abbiamo visto bandiere, striscioni, cori e tanti sorrisi da parte della giovane compagnie BRN venuta a tifare i colori gialloblù: continuiamo così!