Radar Report – Dicembre Verso il 2019…

Prosegue la striscia positiva dei ragazzi della Promozione allenati da Coach Iacoboni. Dopo le tre vittorie del mese di novembre, ne sono arrivate altrettante nel mese di dicembre contro Don Bosco Cinecittà, Olimpia Roma San Venanzio e Casilino23. I gialloblù sono dunque saldamente in testa al girone C e vantano un record d’imbattibilità che condividono con altre due squadre candidate a giocare un ruolo nella seconda parte del torneo quali la Nuova Fox Pallacanestro (girone A) e il Lido di Roma (girone D).
Nelle tre partite di Dicembre, vinte con autorità ma anche con qualche sofferenza (specie quella contro Casilino23) dal BRN2011, coach Iacoboni ha avuto modo di sperimentare alcune nuove soluzioni, offensive e difensive, e soprattutto di ruotare quasi tutti gli effettivi del Roster, facendo assaggiare il campo anche a chi aveva avuto meno spazio nelle prime uscite. Da segnalare il ritorno sul parquet di Riccardo Rasi, vecchia conoscenza dei Centri Romani Basket e del BRN2011, e le ottime prestazioni di Federico Bonistalli, che sta ritrovando continuità da dietro l’arco dei tre punti ed insieme a Gasseau e Sprizzi è tra i più affidabili per quanto riguarda la produzione offensiva.

Per i ragazzi dell’Under 20 è stato un mese di dicembre non molto positivo: dopo l’ottima partenza (con due vittorie nelle prime due partite) sono arrivate tre sconfitte consecutive contro La Foresta Rieti, Montesacro e Collefiorito. I ragazzi di coach Di Bucchianico, penalizzati da qualche assenza di troppo, hanno comunque dimostrato di potersela giocare con tutti, avendo perso di misura due delle tre partite disputate, e ritrovando alcuni effettivi importanti come Ciotti, che ha messo a segno 22 punti contro la squadra reatina.

Gli allenamenti sono proseguiti e continueranno durante la Pausa Natalizia sia per la Promozione di Coach Iacoboni e del suo staff che per l’Under 20 di Coach Di Bucchianico. I primi, al rientro dall’Epifania, chiuderanno il girone d’andata con la trasferta in casa dell’Esquilino, i secondi ospiteranno al Pala Luiss la Stella Azzurra Roma.

Written by

Seguici ovunque!
Metti un "like" sulla nostra pagina Facebook o diventa un nostro "follower" su Twitter!