3 , 2, 1, Via…. La stagione 23/24 in casa BRN11

Cara famiglia del Basket Roma Nord 2011,

Siamo entusiasti di darvi il benvenuto alla stagione sportiva 23/24, con tutte le squadre BRN ormai in campo stabilmente da quasi due mesi ad allenarsi e migliorare, sempre divertendosi.

Tante novità e tante conferme, a partire dallo staff tecnico con gli arrivi di coach Marco – in passato già allenatore della prima squadra BRN anche in serie D – e di coach Benedetta, che si dedicherà al minibasket. E c’è un’altra grande novità per quest’anno: il primo gruppo giovanile femminile BRN (e uno dei pochissimi nel quadrante est di Roma).

Ma andiamo con ordine, partendo come sempre dalle nostre squadre, con un breve riassunto di questo inizio anno.

Minibasket 2016/2017

Il gruppo dei nostri piccoli atleti è partito subito alla grande. Tantissimi bambini e bambine si sono iscritti e ora si aggirano scalmanati e contenti per il campo, suscitando la gioia, ma anche “l’ira” e le risate dei coach Leo, Marco e Benedetta. Siamo sicuri che il divertimento sarà il grande protagonista della stagione con giochi, corse e tanti sorrisi, ma anche tanto impegno per appassionarsi allo sport e migliorare ogni giorno.

Minibasket 2014/2015

Il gruppo ha fatto il “tutto esaurito” prestissimo, con i tanti piccoli giocatori dell’anno scorso che sono tornati e altri che si sono aggiunti. È un anno importante per aumentare il bagaglio tecnico e imparare nuovi aspetti del gioco: si inizia a fare sul serio allenandosi sul passaggio, il tiro, il palleggio con la mano debole, e soprattutto facendo le prime vere partite, che siamo sicuri saranno fonte di divertimento ed emozione per giocatori e famiglie! I nostri coach Marco e Leo sono pronti ad insegnare tutto ciò che serve per avere successo, sia in campo che fuori!

Minibasket 2013

I “veterani” del minibasket continuano a crescere sotto le direttive di Coach Leonardo e Coach Benedetta. I ragazzi e le ragazze 2013 del BRN, all’ultimo anno di minibasket prima del salto verso i “grandi”, hanno davanti a sé una delle stagioni sportive più importanti per la loro crescita: i fondamentali vanno consolidati, si iniziano a vedere vere e proprie situazioni di gioco, ed è alle porte un campionato in cui ci confronteremo con tante forti squadre di Roma. Siamo sicuri che i giovani giallo-blu sapranno migliorare e divertirsi, affrontando le piccole grandi sfide che si troveranno davanti.

UNDER 12

Agli ordini di coach Federico e coach Leo c’è il più giovane gruppo giovanile del BRN, che parteciperà al campionato Esordienti. Agli allenatori l’arduo compito di traghettare i ragazzi dal minibasket alla nuova categoria giovanile, mentre ai giovani atleti l’obiettivo di affrontare con impegno e sorrisi questa bellissima stagione. La prima parte dell’anno è stata dedicata ad un miglioramento dei fondamentali e allo sviluppo di situazioni di contropiede, e giorno dopo giorno gli allenamenti diventeranno sempre più intensi e tecnici. Sappiamo che gli il gruppo “esordienti” giallo-blu è bello tosto e saprà dare il massimo in campo, come una vera squadra BRN.

 

UNDER 14

Dopo la grande soddisfazione della scorsa stagione, con il raggiungimento dei primi playoff giovanili per la nostra società, il gruppo è ripartito a settembre molto rinnovato, con l’aggiunta del gruppo 2011, ma soprattutto con grandi numeri e tanto entusiasmo. Il gruppo si sta consolidando, sta imparando a conoscersi e a diventare squadra, come chiedono sempre Coach Luca e Leo agli allenamenti. Ogni volta che questi ragazzi e ragazze scendono in campo si percepisce come si stia alzando costantemente il livello degli allenamenti e dell’intensità, partendo come sempre dai fondamentali e dai concetti di contropiede (assolutamente decisivi nelle giovanili!). Le sfide saranno tante e siamo sicuri che i nostri ragazzi e ragazze si faranno trovare pronti e sorridenti ogni volta che scenderanno in campo, a cominciare dalle prime amichevoli ormai imminenti.

U17

Il gruppo dei “veterani giovanili” quest’anno sarà allenato dal coach Federico. La sfida più importante sarà quella di amalgamare i ragazzi provenienti da fuori e dalle altre nostre giovanili. Un gruppo ampio che dovrà dimostrare di avere voglia di stare insieme e migliorarsi, con l’obiettivo di arrivare presto ad essere parte dei gruppi senior del BRN. Già quest’anno infatti, per la prima volta, alcuni under 17 si stanno allenando sia con il CSI che con la promozione, sul campo del Palaluiss. Il futuro sta iniziando per i nostri atleti, e speriamo che sia pieno di soddisfazioni!

Basket femminile

Quella che alla fine dello scorso anno era solo un’idea, forse un sogno dello staff tecnico e della società, oggi è realtà. È nata ufficialmente la pima squadra femminile del Basket Roma Nord 2011, una delle poche in tutta Roma (purtroppo!). Il gruppo è partito subito forte, con l’entusiasmo di tutte le ragazze già presenti lo scorso anno e l’aggiunta di tante nuove leve. Possiamo dire, a gran voce, che il primo successo lo abbiamo già raggiunto nel vedere l’intensità degli allenamenti del Venerdì alla Winckelmann, ma non vogliamo fermarci. Sappiamo che sarà una stagione difficile, contro squadre più esperte e più abituate di noi, ma le ragazze guidate dal trio di coach Luca, Leo e Benedetta hanno già dimostrato di voler stare insieme, aiutarsi e diventare una squadra; non abbiamo dubbi che ce la faranno! In attesa delle prime amichevoli e del campionato i coach stanno lavorando sui fondamentali di base, iniziando anche a dare un senso di gioco in vista delle partite. Speriamo di vedere tanto tifo alle partite per sostenere il nostro gruppo femminile!

Promozione

La prima squadra del BRN – gli “idoli” delle nostre giovanili – affronterà il campionato di “divisione regionale 2”. Quest’anno promette di essere davvero speciale, con un mix di giocatori esperti e nuovi innesti che sta creando un’energia contagiosa e un’atmosfera entusiasmante.
Agli ordini di coach Micarelli c’è una squadra solida, con le conferme dei veterani che sono chiamati a guidare il gruppo, e l’arrivo di nuovi giocatori che portano freschezza, qualità e voglia di stare insieme. A questi, per la prima volta nella nostra giovane storia, si aggiungono alcuni ragazzi delle giovanili BRN, che da quest’anno sono inseriti in pianta stabile in prima squadra!
La stagione sarà impegnativa, ma siamo pronti ad affrontarla con la testa alta e il cuore pieno di passione per il basket, con l’obiettivo di migliorare il risultato dello scorso anno e il sogno di vincere il campionato. Non sarà facile, ma sappiamo che dando il massimo, e con il supporto dei nostri giovani sugli spalti, i sogni possono diventare realtà.

CSI

La squadra “CSI Open” del BRN è partita con una grande novità: coach Leo ha sostituito coach Chiara, che per motivi di lavoro ha dovuto fare un passo indietro. Messo alle spalle il dispiacere dei ragazzi (e i ringraziamenti del BRN a Chiara), il gruppo si è subito messo in campo a lavorare sodo, con l’obiettivo di migliorare il risultato della scorsa stagione. Non sarà facile, ma la squadra ha un buon mix di esperienza e gioventù, con l’inserimento di alcuni ragazzi provenienti dalle nostre giovanili, e si vede da lontano la voglia di divertirsi e provare a vincere più partite possibile. La passione non manca né al gruppo nè al coach e le potenzialità in campo si vedono, quindi gli ingredienti per una grande stagione ci sono tutti!

Senior

Il nostro gruppo senior è sempre uno dei primi a registrare il “tutto esaurito”, regalando grandi soddisfazioni agli atleti, a coach Leo e a tutto il BRN. Non importa la bravura, l’età, gli acciacchi fisici, vedere allenarsi i nostri senior è la dimostrazione che la voglia di giocare non passerà mai! Coach Leo gestisce gli allenamenti con la sua solita passione, sempre alla ricerca del gioco e del divertimento, senza mai dimenticarsi – come ingrediente segreto – la giusta dose di sano agonismo.

Basket e divertimento

Il BRN è una famiglia, non solo una squadra di basket, e per questo ci piace organizzare attività dentro e fuori dal campo. Grazie a questa passione siamo riusciti a far venire alla Winckelmann tre giocatori di serie A della Luiss, che hanno giocato con i nostri bambini facendo schiacciate, canestri, stoppate, e anche… tanti autografi! Ed è stato solo l’antipasto, perché una marea giallo-blu di oltre 100 persone si è ritrovata a tifare e festeggiare la riapertura del Palazzetto dello sport con la partita di serie A Luiss-Torino. Ad avere la meglio sono stati gli ospiti, ma l’invasione di campo dei nostri ragazzi e ragazze a fine partita è stata comunque una grande vittoria! Ed è solo l’inizio di tante attività che faremo insieme, dentro e fuori dal campo. Siete pronti?

Buon basket a tutti!

Written by