Under 17 sfiora l’impresa, Serie D torna alla vittoria!

Under17

 Parziali 19-15, 29-26, 43-38, 54-64

Basket Roma Nord 2011: Magliocca 6, Cerciello 4, Zoli 8, Terzaghi 12, Punzi 7, Ercolani 2, Rodinò 2, Santalucia 14, Catania, Sansone, Cruz, Falasca. All. Di Cagno Ass. Bonistalli.

Carver Cinecittà: #12Bamba, #13Fabrizi 12, #14Segatori 23, #15Costa 4, #17Nacca 5, #18Galanti 1, #27Grutter 2, #31Agrì 2, #32Trenta, #33Nacca 15, #42 Mattioli, #43 Zangrilli. All. Bramonti Ass. Rossi.

IMG_0608Che bella partita quella dei ragazzi di Coach Di Cagno e Coach Bonistalli! L’under17 sfiora l’impresa contro il Carver Cinecittà composta da cinque elementi militanti in Under18 Elite.

L’incontro inizia a ritmi vertiginosi con i ragazzi del Roma Nord che esultano per ogni canestro effettuato e per ogni palla recuperata. La partita è molto importante, il Carver è l’unica squadra imbattuta fino a questo momento. I tabellini si aprono con due bombe per entrambe le squadra, Segatori per i bianco-rossi a cui risponde Magliocca per i nostri ragazzi, in blu per l’occasione. Buone azioni da entrambe le parti con belle penetrazioni di Terzaghi e buoni appoggi di Zoli, Cerciello ed Ercolani. Il Carver risponde ancora con Segatori prima e Nacca S. poi in penetrazione e da oltre l’arco. Il primo periodo si chiude in vantaggio di 4 lunghezze.

 Durante la seconda frazione il ritmo rallenta e aumentano i falli, entrambe le squadre in bonus a metà tempo e tabellini che stentano a decollare. Santalucia non spreca dalla lunetta mentre per i bianco-rossi risponde con buone penetrazioni il solito Segatori e nel finale Costa.

 Terzo quarto sulle orme della seconda frazione, questa volta è la squadra di casa a commettere qualche fallo in più e a concedere qualche viaggio in lunetta di troppo ai giovani di Cinecittà. Il Roma Nord è più aggressivo e nonostante quale errore di troppo in fase di finalizzazione strappa molti rimbalzi e trova spesso nei secondi possessi il fondo della retina.

 Il quarto quaIMG_0612rto inizia sul punteggio di 43 a 38 a favore di Coach Di Cagno ma dalla panchina avversaria si alza per intero il quintetto elite del Carver Cinecittà e la differenza si avverte non tanto per la maggiore tecnica espressa in campo compensata dalla sorprendente aggressività e voglia di arrivare su tutti i palloni del Roma Nord, quanto per la precisione realizzativa che peserà sui tabellini dell’ultima frazione. Buoni azioni e buoni canestri da entrambe le parti ma le quattro bombe negli ultimi 5 minuti del match consentono agli avversari di ottenere un discreto margine di vantaggio.

 Risultato finale Roma Nord 55 – Carver Cinecittà 65

Complimenti a entrambe le squadre per la bellissima pallacanestro espressa!

Serie D

Parziali 12-24, 34-45, 58 – 61, 80-7

Basket Roma Nord 2011: Pagani 13, Gueye 12, Ribaldi 3, Lombardi 2, Bonistalli 11, Gasseau 13, Sprizzi 26, Polani, Pierini A., Carrescia, Iannone E. All. Cantarella Ass. Iacoboni 2Ass. Cosenza.

 La squadra di Coach Cantarella trona alla vittoria grazie ad una buona prestazione contro il Basket Academy Veroli.

 La partita inizia in salita per i ragazzi del Roma Nord trainati dal solo Pagani che sigla 11 punti su 12 del periodo. Tra i bianco-verdi invece gioco fluido e buone soluzioni ottenute solitamente dall’asse Fassiotti-Renzi-Grande. Il primo quarto vede la supremazia dei ragazzi del Basket Academy maggiormente aggressivi e precisi da oltre l’arco.

Nei successivi tre periodi il Basket Roma Nord ritrova concentrazione e precisione stringendo le maglie difensive e attaccando con più decisione il canestro. La partita, che dopo l’intervallo lungo vedeva Academy sopra di poche lunghezze, ha cambiato decisamente inerzia quando su un fallo compiuto da Renzi, eccellente partita la sua fino a questo momento, gli arbitri sanzionano allo stesso un fallo tecnico e conseguentemente l’espulsione mandando così in lunetta per sei volte i ragazzi del Roma Nord.

Partita dal nuovo volto vede i padroni di casa allungare nel punteggio senza però ottenere un vantaggio rassicurante fino al momento in cui una tripla di Gueye prima e due di Sprizzi poi chiudono definitivamente il match e ribaltano la differenza punti negli scontri diretti.

 Risultato finale Roma Nord 80 – Basket Academy 67

 Prossimo appuntamento Sabato ore 20:30 contro Cinecittà Basket Polaris

Written by

Seguici ovunque!
Metti un "like" sulla nostra pagina Facebook o diventa un nostro "follower" su Twitter!