Per fortuna c’è la giovanile!

IMG_0134Arrivato finalmente il momento dell’esordio, grande prova della nostra Under 17 che supera Albano di misura e ottiene i primi due punti in campionato. Il risultato della giovanile rende invece meno amara la Domenica ai ragazzi della serie D che lasciano malamente i due punti in palio dall’ottava giornata di campionato al Nova Basket Ciampino, penultima in classifica.

Under 17: Ore 10:30 al Palaluiss: pronti via, partito il campionato Under 17 U.i.s.p.. Per l’occasione Albano Basket si presenta in divisa bianca mentre i nostri ragazzi indossano la maglia giallo-blu. La gara si dimostra fin dalle prime battute intensa. Per Albano è Melchiori ad aprire i tabellini in facile appoggio in contropiede mentre per il Roma Nord, Terzaghi. Le squadre sono un po’ contratte e commettono diversi errori. La prima frazione di gioco vede i ragazzi dei Castelli Romani leggermente più attenti e cinici sotto canestro ma Cerciello prima e Falasca poi rimettono in equilibrio il risultato. A pochi secondi dalla fine, è più due per gli avversari ma nell’ultima azione è Terzaghi a segnare sulla sirena e fermare il risultato prima del mini intervallo sul 12 pari.

Nel secondo periodo Albano continua a difendere a zona e l’intensità della partita ne risente. Il quarto vede il lungo di Albano mettersi in evidenza sotto canestro e creare non pochi problemi a Coach Di Cagno che con Zoli corre ai ripari. A fine quarto molti errori e i tabellini non decollano. Prima dell’intervallo lungo risultato sul 19 – 23.

Nel terzo quarto finalmente le due formazioni si infiammano, per Albano, con qualche problema nelle rotazioni per numero di falli, è il solito Melchiori, migliore fra i suoi, a trainare il gruppo rinvigorito dalla bomba iniziale di Bullita. Il Roma Nord, invece, ingrana la quinta e grazie a qualche palla recuperata da Punzi e buoni finalizzazioni di Falasca infligge un pesante parziale alla formazione avversaria. Risultato di periodo 22 – 17.

IMG_0130L’ultima frazione si apre sul punteggio di 41 – 4o mantenuto in equilibrio fino alla parte centrale del quarto dove grazie ad un rimbalzo e canestro di Zoli e una penetrazione di Terzaghi con fallo, il Roma Nord conquista più di due possessi di vantaggio. Albano non ci sta ed è Chiarantano a salire in cattedra, un facile appoggio e una splendida tripla ridanno fiducia e speranza ai suoi. A pochi secondi dal termine la palla è nelle mani dei giallo-blu con soli due punti di vantaggio. I nostri non riescono a concludere e permettono agli avversari di ripartire in contropiede con Melchiori intento ad appoggiare a tabellone. Zoli e Santalucia intervengono duramente e mandano in lunetta Albano. Purtroppo a seguito del fallo si registra l’infortunio di Melchiori che è costretto ad abbandonare il campo e a cui facciamo i nostri auguri di pronta guarigione. Per i due liberi subentra D’Alessio che in panchina da diversi minuti non trova la freddezza per segnare. 0/2 e lotta a rimbalzo con 4 secondi da giocare. Zoli conquista sfera e al suono della sirena è festa Roma Nord dopo una partita molto combattuta.

Parziali: 12-12; 19-23; 41-40; 53-51.

Roma N0rd 2011: Terzaghi 16, Falasca 9, Cerciello 4, Santalucia 9, Zoli 9, Punzi 2, Dias Gomes A. 2, Catania 2, Sansone, Rodinò, Cruz, Ercolani. All. Di Cagno Ass. Bonistalli.

Albano Bk Club: Melchiori 17, Bullita 9, Piermarini 4, Chiarantano 13, Gentili 5, Roncaioli 1, Falon 2, D’Annibale, D’Alessio, Calò, Colini, Montemurro.

 

Written by

Seguici ovunque!
Metti un "like" sulla nostra pagina Facebook o diventa un nostro "follower" su Twitter!