L’Under 20 centra la prima vittoria!

Buona partita dei ragazzi di Coach Bonistalli e Coach Iacoboni, contro Montesacro arrivano i primi due punti. Dopo la convincente prestazione messa in campo all’arena Artero Felici oggi i ragazzi hanno coronato le due ottime settimane di allenamento regalando al Roma Nord due punti in classifica.

La partita inizia e in un amen Magliocca e Lombardi portano avanti i nostri di 9 punti grazie anche ai canestri dal pitturato di De Stefano. La squadra avversaria non sembra scomporsi e con calma riduce il divario. Il Roma Nord però non si ferma e chiude il primo quarto senza sbagliare praticamente nulla. 26 – 19 al primo mini intervallo.

Com’è comprensibile nel secondo periodo le percentuali si abbassano ma Rocchi e Di Zio fanno buona guardia in difesa. Nella metà campo offensiva bene Papi, in doppia cifra questa sera e Lombardi che trova canestri importanti nei momenti di maggiore difficoltà. img_2352

La partita vede buone azioni da entrambe le parti, le difese sono aggressive e sempre a uomo. Montesacro trova diversi canestri dopo i contatti e con buona precisione dal personale chiude spesso i giochi da tre punti, di contro il Roma Nord va bene a rimbalzo offensivo e costruisce tiri punti con una discreta circolazione di palla.

Al termine del primo tempo il risultato vede i nostri avanti di tre lunghezze grazie al piazzato di Papi da oltre l’arco. 35 – 32 durante l’intervallo lungo.

Nella ripresa bene Magliocca e Madeira ma gli ospiti si fanno sentire e trainati da Ucci riescono a portare la testa avanti. Nell’ultimo possesso però una fantastica penetrazione di Madeira si trasforma in un potenziale gioco da tre punti. Dal personale la palla va sul secondo ferro e termina il periodo sul +1 per i nostri ragazzi in giallo per l’occasione.

Nella ripresa sale in cattedra Cavicchioli che con personalità alza l’asticella dell’intensità della squadra. Ancora Lomabrdi capitalizza in penetrazione ma il Montesacro non ci sta, ruba qualche pallone, è cinico sotto canestro e si porta addirittura avanti di 4 lunghezze, massimo vantaggio avversario nel match. Papi prova ad accorciare le distanze con un tiro dal mezzo angolo a cui risponde il solito Ucci.
Sul meno tre Di Zio ci prova dalla lunga distanza con un tiro fuori ritmo, tranquillizza il suo coach alzatosi dalla panchina trovando il fondo della retina. I bianco azzurri sono tenaci e mantengono il minimo vantaggio. I nostri però hanno il possesso per il vantaggio a 25 secondi dalla fine con una splendida rimessa architettata dai coach in panchina egregiamente interpretata dai ragazzi ottengono due tiri liberi. Con la freddezza a cui ormai ci ha abituato Magliocca capitalizza l’occasione e porta avanti i suoi per un solo punto. La squadra avversaria spreca in attacco e così arriva il primo referto rosa per coach Bonistalli.

Parziali: 26-19; 9-14; 16-12 ; 11-16

Roma Nord 2011: Magliocca 14: Punzi (C); Cavicchioli 6; Lombardi 21; Faleri; Papi 10; De Stefano 6; Poggioli; Pirozzi; Madeira 4; Dizio 2; Rocchi. All: Bonistalli. Ass: Iacoboni

Written by

Seguici ovunque!
Metti un "like" sulla nostra pagina Facebook o diventa un nostro "follower" su Twitter!