Newsletter n°1 mese di Settembre

Newsletter BRN011 copia

Eccezionalmente ecco a voi la prima newsletter della stagione 2015/2016 che a partire dal 20 Ottobre sarà fruibile solamente agli iscritti alla nostra lista! Per iscrivervi non dovete far altro che cliccare sul pulsante “iscriviti” sulla nostra pagina Facebook o andare nella sezione newsletter del nostro sito web!

Con il dovuto ritardo che si concede alle prime uscite ecco la Newsletter del mese di Settembre! Ogni 20 del mese troverete una e-mail nella vostra casella postale che vi aggiornerà su tutti i cambiamenti e le novità nel BRN011.

Tutto pronto per iniziare una nuova stagione, il Basket Roma Nord 2011 ha programmato ed iniziato le attività con la propria serie D e il gruppo giovanile. Entrambe le squadre hanno iniziato con una intensa preparazione atletica e sono pronte per gli allenamenti in palestra.

Dal punto di vista societario si sono purtroppo conclusi i rapporti che ci legavano all’A.s.d. PuntoeVirgola mentre è cominciata una collaborazione con il Basket Tuscolano.

Ecco nel dettaglio…

  • Serie D: La squadra ha iniziato le sedute di preparazione atletica il 3 Settembre ed è entrata in campo da pochi giorni, sono previste una serie di amichevoli per preparare al meglio la stagione. Esordio contro il Basket Academy di Frosinone l’11 Ottobre alle 19:00. A breve sveleremo il ROSTER ufficiale di questa stagione con presenterà tante novità, guardate spesso il nostro sito e le scoprirete presto!
  • Giovanile: La squadra allenata da Coach Di Cagno affronterà oggi alle ore 18:00 al ponte Duca D’Aosta l’ultima seduta di preparazione atletica per poi entrare in campo da Giovedì, il gruppo non è ancora al completo e speriamo di affiancargli validi compagni. La stagione è comunque ancora lontana pertanto ci sarà del tempo per lavorare in palestra sia tecnicamente che fisicamente.
  • Sociatà: Avevamo iniziato a lavorare nel centro sportivo di Via Morro Reatino nel 2013 con ottime prospettive e lungimiranti progetti, purtroppo anno dopo anno, combattendo parallelamente per ottenere il permesso di chiudere il campo, ci siamo trovati di fronte a nuovi scenari. La nostra idea di creare un centro che proponesse principalmente basket a livello agonistico non ha trovato riscontro in quelli che sono i reali progetti per il centro sportivo. Partiti quindi nel 2013 con l’idea di aver trovato una casa per il Basket Roma Nord dove costruire un settore giovanile competitivo a livello Federale, ci siamo dovuti recentemente ricredere quando nell’ultima proposta, ricevuta gli ultimi giorni d’agosto dopo aver ottenuto finalmente il permesso di chiudere il campo, la nostra permanenza nel centro sportivo era stata ridotta ad un solo anno e a condizioni economiche gravose (agosto 2016). Con estrema difficoltà e dispiacere nel lasciare un gruppo di ragazzi a cui siamo sinceramente affezionati abbiamo preso la decisione di continuare la nostra strada contando solo sulle nostre forze, proprio com’è iniziata la nostra storia.

Siamo fiduciosi che anche in questa stagione riusciremo a levarci grosse soddisfazioni sia a livello giovanile che di prima squadra, a livello societario chissà… Quando si chiude una porta magari si apre un portone!

p.s. Vi ricordiamo di seguirci anche sui Social per degli aggiornamenti rapidi su risultati, cambiamenti e notizie riguardo al BRN011, inoltre vi ricordiamo di visitare spesso il nostro sito web (www.basketromanord2011@gmail.com) per consultare i roster, i commenti e i tabellini delle partite!

Written by