Gara 2 – Play-out Sab Amatori – Roma Nord 2011 (44 – 66)

Parziali: 17-5, 29-23, 40-44

Amatori: De Rosa, Vitali 6, Zucca, Cegna 2, Licciardi, Belleggia 2, Palma 9, Pagani 7, Saccomandi 6, Sgalippa 12. All. Antonelli

Roma Nord 2011: Pierini A. 2, Bonistalli, Ribaldi 16, Polani 7, Pierini L. 2, Presicce 5, Mazzarotto ne, Lombardi 16, Sprizzi 16, Montineri 2, All. Meninchincheri 2°All. Di Cagno Dir. Acc. Dosi.

Commento della partita:

La Gara 2 dei play-out del campionato 2014-2015 tra Amatori Mentana e il Basket Roma Nord 2011 si è giocata in infrasettimanale, di mercoledì alle ore 21.00 a Fonte Nuova.

Il BRN, con le spalle al muro dopo la sconfitta di misura dell’andata, tira fuori una grande prestazione sbancando il campo di Mentana con il punteggio di 44 a 66, dopo una gara combattuta ed equilibrata, molto più di quanto non dica il punteggio finale.

I ragazzi di coach Menichincheri entrano bloccati nel primo quarto, soprattutto in attacco, infatti riusciranno a segnare solamente due volte dal campo in 10 minuti, ed il parziale del primo quarto dirà 17 a 5 per Mentana.

I cambi danno nuova linfa al Roma Nord che nel secondo quarto è molto più cinica e trova qualche canestro dalla lunga distanza di Ribaldi, un buon impatto nella partita dei fratelli Pierini e uno Sprizzi che comincia a mettersi in partita con rimbalzi e assist, il che permette alla squadra romana di ricucire lo svantaggio chiudendo sotto di sei punti il secondo quarto.

Nel secondo tempo però è tutta un’altra musica: il Basket Roma Nord rientra in campo con maggior agonismo e stringe le maglie in difesa con una zona eseguita molto bene, mentre in attacco ritrova i punti di Lombardi e di Polani e il gioco interno di Presicce.

Dopo aver preso un buon margine di vantaggio nel terzo quarto i ragazzi di Menichincheri sono bravi a non smettere di giocare per difendere il vantaggio, ma ad incrementarlo, con Ribaldi e Lombardi che sfruttano il bonus raggiunto presto da Mentana per segnare dalla lunetta.

Il Basket Roma Nord riesce quindi ad allungare la serie a gara 3, che si giocherà Domenica 3 maggio al Pala Luiss.

Written by