A Colonna seconda vittoria in trasferta!

11987197_909962329083026_5198782158958537873_nColonna: Caruso 9, Calascibetta 4, Ferracci 15, La Fortuna 6, Piroli 1, Gelardis n.e., Miglio 12, Aniballi 3, Taddei, Picco n.e, Milani, Salaris. All. Tufano

Basket Roma Nord 2011: Pierini A. 2, Bonistalli 4, Pagani 20, Gasseau 4, Carrescia 5, Pierini L. 12, Lombardi 10, Sprizzi 8, Polani 4, Ribaldi, Dosi. All. Cantarella

A Colonna, la quinta giornata di campionato si è giocata di venerdì sera alle 21:15 in anticipo rispetto a tutti gli incontri del girone. Arbitri della partita i signori Ottoveggio A. e La Macchia da Roma.

La palla a due viene conquistata dai padroni di casa, Colonna, in blu per l’occasione. I primi minuti di gioco vedono le due squadre leggermente contratte con discreta difficoltà nell’attaccare il canestro complice, probabilmente, le ridotte dimensioni del campo (14×26 mt) che hanno permesso alle rispettive difese di chiudersi efficacemente nel pitturato. I primi punti per il Basket Roma Nord vengono siglati da Pierini L. che in post basso tiene alta la parabola trovando così il fondo della retina. Dall’altra sponda, invece, si evidenzia Ferracci che con atletiche penetrazioni tiene in partita i suoi. La seconda parte del primo quarto vede i giallo-viola conquistare un piccolo margine di vantaggio (+7) mantenuto fino al termine della prima frazione (10-17).

Nel secondo quarto, la squadra di Coach Cantarella sembra entrare in campo con maggiore aggressività ma con meno attenzione ai dettagli lasciando spesso qualche metro di troppo ai padroni di casa che hanno saputo approfittarne. Il Roma Nord si trova ad affrontare fin da subito una zona compatta e nei primi minuti trova difficilmente la via del canestro permettendo agli avversari di ricucire il margine ed acquisire maggior sicurezza. I canestri di Gasseau prima e Polani poi riportano l’inerzia dalla parte degli ospiti che questa volta tramite una buona circolazione di palla trovano ritmo e punti nelle mani. La partita è adesso equilibrata e grazie ai punti di Migilio da oltre l’arco il primo tempo si chiude sul risultato di 32-31 in favore dei padroni di casa che con 22 punti a referto giocano il loro miglior quarto.

Il match si riapre con una ritrovata concentrazione da parte degli ospiti che questa volta affiancano all’aggressività del primo tempo buona precisione nei movimenti difensivi e nelle conclusioni a canestro. Mattatore del quarto è Pagani che con qualche contro piede e tiro piazzato porta la sua squadra in vantaggio incrementato poi da una bella tripla in transizione di Sprizzi. Da oltre l’arco arriva anche il canestro di Carrescia che permette ai suoi di portarsi all’ultimo mini-brack con una rassicurante doppia cifra di vantaggio.

Nell’ultimo quarto continuano i troppi errori da parte dei padroni di casa che non trovano più la via del canestro. I ragazzi di Coach Tufano allentano la tensione e commettono qualche fallo di troppo andando così, dopo pochi minuti e per la prima volta nella partita, in bonus. Ne approfittano ancora i romani che trovano canestri in contropiede e dalla lunetta grazie sopratutto a Lombardi in evidenza nell’ultimo periodo. La partita è ormai segnata e il risultato alla sirena recita un +19 a favore del Basket Roma Nord 2011.

Prossimo impegno in campionato per nostri ragazzi, Domenica 15 Novembre alle ore 11:30, dove a fare visita ai giallo-viola sarà la Pallacanestro Colleferro.

Ufficio stampa Basket Roma Nord

Written by

Seguici ovunque!
Metti un "like" sulla nostra pagina Facebook o diventa un nostro "follower" su Twitter!