Radar Report – Marzo/Aprile 2019

Dopo essersi assicurati il primo posto nel girone C della Promozione, i ragazzi di coach Iacoboni si sono concessi un finale di stagione regolare leggermente in calando, con due vittorie di misura contro l’Olimpia Roma San Venanzio e Casilino 23, ed una sconfitta casalinga contro Esquilino.

Tuttavia, con l’apertura della seconda fase, il Basket Roma Nord 2011 ha reinserito la marcia giusta sin da subito, portando a casa tre vittorie nelle prime tre partite, contro il Basket Valsugana, Primavalle e la Pallacanestro Dinamo Ladispoli e posizionandosi in testa alla classifica provvisoria. Come da tradizione, non appena si alza il livello della sfida, i gialloblù riescono a dare il meglio, nel caso specifico nella delicata trasferta contro il Primavalle dove il BRN è riuscito ad imporsi con autorevolezza su uno dei parquet più insidiosi del Lazio, giocando ottimi set offensivi ed alternando con successo diversi tipi di difese.

Mancano adesso due partite al giro di boa: la sfida con il Magic Team 92 (penultimo in classifica) e il ben più insidioso derby di Piazza Mancini contro la LUISS (sfida posticipata a domenica 12 maggio), già affrontata in stagione regolare.

Gli Under 20 di coach Di Bucchianico hanno proseguito il loro cammino nel girone D, alterando, anche nel girone di ritorno, partite esaltanti come le vittorie di misura contro Collefiorito e Fiano Romano, a sconfitte pesanti contro alcune teste di serie del girone, quali ovviamente la Stella Azzurra, ma anche la Virtus Monterotondo e la NPC Willie Rieti. I 12 punti nel girone non soddisfano in pieno il duo Di Bucchianico-Bonistalli, ma rappresentano comunque un traguardo importante per una squadra che ha dovuto fare a meno di pezzi importanti del roster precedente e che comunque ha acquisito esperienza di partita in partita, con molti dei suoi effettivi che hanno esordito con i senior e sono pronti al salto di categoria per il prossimo anno.

Un altro successo, stavolta fuori dal campo, è stato quello segnato dal Basket Roma Nord 2011 lo scorso 14 aprile. La Virtus Roma, neopromossa in Serie A a quattro anni di distanza dalla retrocessione, ha entusiasticamente aderito all’iniziativa “Abbiamo il Basket nel sangue… doniamolo”, targata BRN2011, permettendo – grazie alla collaborazione con AVIS – di donare il sangue a tutti i suoi giocatori e tifosi in occasione della partita casalinga contro Scafati.

Una bella iniziativa che speriamo presto di replicare insieme alla Virtus Roma il prossimo anno!

Written by

Seguici ovunque!
Metti un "like" sulla nostra pagina Facebook o diventa un nostro "follower" su Twitter!